Livello linguistico A1


An schümman gruaz e benvenuti/e al corso di lingua cimbra.

Questo primo livello linguistico, livello A1, è pensato per chi si approccia allo studio della lingua cimbra per la prima volta. Cercando di non dare per scontata alcuna preconoscenza, è stato creato un percorso quanto più possibile completo che vada ad affrontare diversi temi: contenuti grammaticali specifici, lessico tradizionale e neologismi ma anche modi di dire ed espressioni moderne di uso quotidiano.
Il livello linguistico A1 è organizzato in 26 lezioni; ogni lezione è articolata in una videolezione di presentazione, accompagnata talvolta da specchietti riassuntivi dei contenuti grammaticali, una serie di esercizi di apprendimento o consolidamento dei temi affrontati, nonché lemmari riassuntivi del lessico appreso. All’interno di ogni livello linguistico sono presenti, inoltre, schede di verifica che riassumono i principali contenuti lessicali e grammaticali affrontati nel corso delle lezioni.
Grazie ad un’ampia gamma di esercizi, sarà possibile apprendere il lessico di base; esercitare e perfezionare le capacità di ascolto, pronuncia e di comprensione scritta, affrontando allo stesso tempo temi quotidiani e d’attualità utili soprattutto alla comprensione ed alla comunicazione giornaliera.

Come indicato nel QCER – Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue – a conclusione del corso relativo al livello linguistico A1 “l’apprendente è in grado di interagire in modo semplice, rispondere a domande semplici su sé stesso, dove vive, la gente che conosce e le cose che possiede e porre domande analoghe, formulare e reagire a enunciati semplici in aree che riguardano bisogni immediati o argomenti molto familiari”.

Status Attuale
Non Iscritto
Prezzo
Gratis

Non sei ancora iscritto a questo corso.

Contenuto del Corso

Espandi tutto